La Nuova Sardegna

Sassari

Saldi dal 6 dicembre nei comuni colpiti dall’alluvione

Saldi dal 6 dicembre nei comuni colpiti dall’alluvione

Decreto dell’assessore regionale al commercio, nel resto dell’isola si parte il 3 gennaio

26 novembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nei centri colpiti dall'alluvione del 18 novembre, da venerdì 6 dicembre, potranno partire i saldi invernali. L'assessore regionale al commercio Luigi Crisponi ha firmato il decreto che permette agli esercizi commerciali dei 60 Comuni inseriti nell'ordinanza del commissario delegato all'emergenza di anticipare le vendite di fine stagione.

Nel resto della Sardegna i saldi partiranno il 3 gennaio 2014. Per tutti, compresi i Comuni alluvionati, lo stop è fissato nei primi giorni di marzo.

«Era strettamente necessario - spiega Crisponi - data la situazione di eccezionale emergenza e vista la particolare sofferenza in cui versa il settore, dare subito un segnale forte di sostegno agli esercizi commerciali, così da contribuire ad alleviare il disagio creato dall'alluvione. Si tratta - aggiunge l'esponente della giunta regionale - di un'azione che segue altre recenti iniziative in favore del comparto, già fiaccato dalla crisi economica e ora ulteriormente indebolito dai disastri ambientali».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative