La Nuova Sardegna

Sassari

nulvi

Conclusi gli interventi nelle strade

L’ultima sistemazione dell’anno riguarda la zona di Poscalzu

30 novembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Con l'intervento effettuato sulla strada di “Poscalzu” si concludono gli interventi legati al miglioramento della viabilità rurale programmati per il 2013.

Nell'anno in corso il Comune di Nulvi ha infatti messo in campo una serie di azioni che hanno consentito di rimettere in sesto, restituendole all'utenza, alcune strade che versavano in pessime condizioni di praticabilità e impedivano ai frontisti di poter usufruire degli spazi e poter conseguentemente svolgere al meglio il loro lavoro. Il programma dei lavori, chiaramente, non si concluderà con la fine dell'anno in corso ma proseguirà nel 2014 con diversi interventi di ripristino su strade che però, al momento, garantiscono un accettabile e funzionale livello di transitabilità.

Per quanto riguarda il 2013, oltre al completamento della “S'acuta-Laerru”, sono stati realizzati interventi per circa 50mila euro su diverse strade comunali a partire dalla strada forestale “Padru ‘e giobos” per proseguire con le strade di “Ruspina”, “Su suelzu” e infine “Poscalzu”.

«Il tutto nonostante le gravi difficoltà con cui fanno i conti i comuni - ha spiegato l’assessore all’Agricoltura Mario Cadau – ma il Comune di Nulvi ha deciso di attuare comunque un programma di lavori che potesse andare incontro al comparto agro-pastorale, elemento trainante dell'economia nulvese. Per questo, pur con notevoli sacrifici, si prosegue nell'opera volta a sistemare in modo duraturo diverse strade di penetrazione agraria».

Mauro Tedde

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative