La Nuova Sardegna

Sassari

Itinerari rossi o gialli nel segno dei sapori

Itinerari rossi o gialli nel segno dei sapori

Oggi in centro la prima serata della manifestazione Weekend del Gusto ideata da Taribari

14 dicembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Due itinerari gastronomici tutti da degustare quelli proposti questa sera in città all'interno della manifestazione “Weekend dei Gusti”.

L'appuntamento anche quest'anno si svolgerà tra le vie e i vicoli più caratteristici del centro storico e nella suggestiva cornice dell'ex mercato civico. Questo pomeriggio, acquistando il kit da degustazione (tracolla e bicchiere di vetro) e il carnet di assaggi in vendita negli infopoint di piazza Azuni e del mercato civico storico, si potrà scegliere tra due possibilità.

Itinerario rosso. L'itinerario rosso propone la focaccia farcita dell' “Angolo della focaccia” di via Arborea, due degustazioni di vino al mercato civico storico, la pizzetta della pizzeria da Giò in via Mercato, in via Rosello le fave a ribisari del Bar Leone e la fainè della pizzeria Cocco, in piazza Tola il vino offerto dalla vineria Tola e la fagiolata del Taberna Santona, la trippa preparata dalla Trattoria l'Assassino in via Pettenadu, in via Duomo il caratteristico croccante sassarese del bar pasticceria Manca e per concludere i digestivi di Bresca Dorada offerti dai Libraialcentro.

Itinerario giallo. L’itinerario giallo che propone in piazza Tola il vino offerto dalla vineria Tola, la baguette farcita della “Baguette d'Autore”, la favata offerta dal ristorante “Le Due Lanterne”, la zuppa di lenticchie della pizzeria Terzo Tempo e la ceciata del Ristorante Fratelli Tola, la fainé della pizzeria Cocco in via Rosello, due degustazioni di vino al Mercato Civico storico, i fritti della gastronomia “Siamo Fritti” in viale Umberto, il panettone artigianale di Caffè & Cake in Piazza Colonna Mariana e per finire i digestivi di Bresca Dorada offerti dai Libraialcentro.

In entrambi i percorsi, l'acqua è offerta dalla San Martino. L'accompagnamento musicale della serata sarà affidato alle sonorità coinvolgenti degli olbiesi della Tinto Brass Marching Band e alle selezioni del dj e produttore musicale cagliaritano Arrogalla.

La manifestazione enogastronomica, ideata dall'associazione Taribari, è patrocinata dall'assessorato al Turismo della Regione e dall'assessorato alle Culture del Comune di Sassari.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative