La Nuova Sardegna

Sassari

Ottantenne scippata all’uscita del negozio

Ottantenne scippata all’uscita del negozio

Sorso, la donna che si era impossessata del borsellino con 50 euro arrestata poco dopo dai carabinieri

15 dicembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ha chiesto dei soldi a una pensionata di 82 anni appena uscita da un negozio, in via dei Cappuccini a Sorso. E di fronte alle giustificazioni della donna - che ha spiegato di non avere niente a disposizione - ha reagito strattonandola e strappandole il borsellino dalle mani. La scippatrice è scappata a piedi ma è stata intercettata da una pattuglia dei carabinieri della stazione impegnata in servizio di prevenzione nella zona. I militari - allertati dopo una chiamata al 112 - hanno fermato Monica Micheletti, 38 anni di Sorso, che aveva ancora in mano il borsellino con dentro 50 euro che sono stati restituiti all’anziana derubata, ancora spaventata per l’accaduto e che ormai aveva perso le speranze di recuperare i pochi soldi che aveva nel portafogli. La donna ha ringraziato i carabinieri che l’hanno raggiunta quando si trovava ancora in prossimità del negozio dove è avvenuto lo scippo.

Monica Micheletti è stata accompagnata in caserma a Sorso e - su disposizione del magistrato - in stato di detenzione nella sua abitazione da dove, domani, sarà trasferita in Tribunale a Sassari per l’udienza di convalida.

La donna ha diversi precedenti per reati contro il patrimonio. Un mese fa era stata denunciata dopo avere dato fuoco alla tovaglia dell’altare della chiesa di San Pantaleo dove era entrata per chiedere l’elemosina.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative