La Nuova Sardegna

Sassari

candidature

Sel, in lista Vinicio Tedde e Daniele Cocco

Pd: Porto Torres sceglie l’ex Rossomori Roberta Medda. Oggi i nomi delle altre donne

08 gennaio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Con Pd e Pdl ormai con i big “al sicuro” iniziano a filtrare anche i primi nomi tra le altre liste che parteciperanno alle Regionali del 16 febbraio. In particolare Sel, in cui viene data per certo il nome di Vinicio Tedde, assessore al Patrimonio e agli Affari legali, che fa salire a tre (con il suo collega di Giunta Demontis e il sindaco Ganau) i membri dell’amministrazione sassarese in lizza. Insieme a Tedde scontata la ricandidatura del consigliere regionale uscente, l’ozierese Daniele Cocco, e del capogruppo in consiglio comunale di Porto Torres Toni Chessa. Ad Alghero infine confermata la candidatura di Valdo di Nolfo e il conseguente passo indietro dell’ex sindaco di Sardinia i Libertat e direttore dell’Obra Cultural Carlo Sechi.

In attesa delle misteriose due donne, provenienti dal mondo dell’università e dell’associazionismo, su cui il Pd chiuderà probabilmente questa mattina, ieri sono state spedite alla direzione regionale dal sassarese 15 richieste di candidatura. La risposta definitiva è prevista per domani alle 17.30. Ai nomi noti si aggiunge quello già anticipato di Roberta Medda, moglie del sindaco Beniamino Scarpa, indicata dal circolo di Porto Torres. Richiesta inviata in rappresentanza dell’Anglona anche dal sindaco di Tergu Gianfranco Satta. Da Porto Torres arriva invece l’operatore turistico Marco Pireddu, primo candidato della coalizione “Sardegna Possibile”, per Michela Murgia presidente.

Confermata infine la candidatura dell’algherese Pietrino Fois tra i Riformatori: «Nella imminente competizione elettorale la candidatura e l’elezione di Pietrino Fois – spiega una nota – è uno degli obiettivi forti del Gruppo algherese dei Riformatori Sardi. Siamo assolutamente convinti che Fois sia la scelta migliore per il territorio; oggi più che mai Alghero e la provincia tutta necessitano di un rappresentante alla regione autorevole, capace, affidabile e con l'esperienza politica necessaria per rappresentare e soprattutto far valere le esigenze del nostro territorio in ambito regionale». (g.bua)

In Primo Piano

La grande sete

Allarme siccità in Sardegna, la situazione del Flumendosa è disastrosa: le immagini sono impressionanti

Un detenuto

Gli negano i farmaci nell’infermieria del carcere di Sassari e aggredisce due agenti: entrambi finiscono all’ospedale

Le nostre iniziative