La Nuova Sardegna

Sassari

servizi utili

Il postino suona quando vuoi: nuovi servizi per il recapito

OZIERI. È attivo da ieri nell’ufficio postale centrale cittadino l’accesso diretto ai nuovi servizi di Poste Italiane di consegna personalizzata della corrispondenza: Seguimi, Aspettami e...

22 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. È attivo da ieri nell’ufficio postale centrale cittadino l’accesso diretto ai nuovi servizi di Poste Italiane di consegna personalizzata della corrispondenza: Seguimi, Aspettami e Dimmiquando.

Una novità positiva che prende il posto della precedente modalità, che prevedeva la richiesta del servizio solo tramite telefono attraverso la prenotazione della visita di un portalettere attraverso il contact center 803.160.

Il centro di piazza Garibaldi, il cui responsabile è Gianfranco Sanna, gestisce l’attività di recapito dei comuni di Ozieri, Alà dei Sardi, Anela, Benetutti, Berchidda, Bono, Bottidda, Buddusò, Bultei, Burgos, Esporlatu, Illorai, Ittireddu, Nughedu San Nicolò, Nule, Oschiri, Pattada e Tula e serve un bacino di utenza complessivo di circa 15.600 abitazioni, 997 negozi e 373 uffici.

Ogni giorno il centro di Ozieri lavora una media di 3.200 invii postali, 400 dei quali di Posta Raccomandata e Posta Assicurata.

Giusto quindi accrescere il servizio di consegna personalizzata, che consente di richiedere la posta in altra sede caso di spostamento temporaneo (Seguimi), a casa in un preciso giorno della settimana (DimmiQuando ) e di chiedere a Poste Italiane di “conservarla” sino al rientro da un viaggio (Aspettami). (b.m.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative