La Nuova Sardegna

Sassari

Auto travolge un cavallo sulla strada Sassari-Ittiri, due persone ferite

di Gianni Bazzoni
Auto travolge un cavallo sulla strada Sassari-Ittiri, due persone ferite

Lo schianto nella notte all’altezza del bivio per Tissi: altre tre persone sono rimaste miracolosamente illese. L’animale è morto sul colpo - FOTO

08 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tre cavalli sulla strada buia, un impatto terribile che poteva avere conseguenze ancora più gravi. Due persone - delle cinque a bordo della Ford Fiesta - sono rimate ferite, le altre tre miracolosamente illese. Un cavallo è morto sul colpo, gli altri due sono scappati spaventati e sono stati recuperati poco dopo ai proprietari.

L’incidente si è verificato giovedì sera, poco dopo le 22, sulla provinciale per Ittiri, all’altezza del bivio per Tissi. Pier Stefano Porcu, 54 anni, sassarese, ha riportato un trauma cranio-facciale e contusioni in varie parti del corpo. E’ il più grave. Matteo Porcu, di 20, ha avuto escoriazioni e ferite lievi.

Gli occupanti dell’auto sono stati trasferiti in ospedale a Sassari a bordo delle ambulanza del 118, e alla fine solo per due è stato necessario il ricovero. Gli altri tre sono stati dimessi subito dopo le prime medicazioni al pronto soccorso.

Il conducente dell’auto ha raccontato ai militari di non avere potuto fare niente - nonostante il disperato tentativo di frenata - per evitare lo scontro con uno dei cavalli che si trovava al centro della carreggiata, in una zona buia. In quel momento pare che anche gli altri animali fossero sulla strada.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative