La Nuova Sardegna

Sassari

PROVINCIA

Lavori urgenti, da oggi chiusa l’Alghero-Bosa

SASSARI. A partire da oggi la strada Alghero-Bosa sarà chiusa al traffico. A giustificare il provvedimento emesso dagli uffici del settore Viabilità della Provincia è la rottura di un grosso...

26 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A partire da oggi la strada Alghero-Bosa sarà chiusa al traffico.

A giustificare il provvedimento emesso dagli uffici del settore Viabilità della Provincia è la rottura di un grosso tubolare metallico che si trova a venti metri di profondità rispetto al piano stradale e che sta creando problemi inevitabili per quanto concerne la sicurezza. I tecnici dell'amministrazione provinciale sono stati insospettiti dall'avvallamento che si era creato lungo la strada provinciale 105, all'altezza del ventesimo chilometro e per un tratto di circa trenta metri. Le immediate verifiche compiute ieri mattina hanno rilevato lo sfondamento della condotta e verificato la necessità di procedere alla sua sostituzione.

L’operazione è resa estremamente complicata proprio dal fatto che il tubolare si trova così in profondità e quindi richiede una attività complessa. La situazione accertata al termine del sopralluogo tecnico ha indotto la dirigenza a emettere immediatamente il provvedimento di chiusura al traffico della litoranea, per procedere nel più breve tempo possibile con i lavori di sostituzione del tubo e assicurare il ripristino della viabilità in condizioni di assoluta sicurezza. Considerato anche l’elevato volume di traffico che si registra su quella strada.

In Primo Piano
La cerimonia

Alessandra Todde alle celebrazioni di Sa Die: «Se ben amministrata la Sardegna ha tutto per poter risorgere»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative