La Nuova Sardegna

Sassari

Congiatu

Lascia il Consiglio il direttore dell’Ente Parco

PORTO TORRES. Più che un colpo di teatro è stata una dimissione a sorpresa quella di Pierpaolo Congiatu dalla carica di consigliere comunale della lista Città democratica. Durante la seduta...

01 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Più che un colpo di teatro è stata una dimissione a sorpresa quella di Pierpaolo Congiatu dalla carica di consigliere comunale della lista Città democratica.

Durante la seduta consiliare di ieri mattina, infatti, Congiatu ha chiesto di parlare per dichiarazione personale: «Sento una incompatibilità morale che non mi consente di svolgere contemporaneamente il ruolo di consigliere d’opposizione con quello di direttore dell’Ente Parco Asinara, e pur capendo che andarmene da questa assemblea mi risulta molto difficile, credo che sia arrivato il momento di impegnarmi solo nell’altro ruolo che rivesto nella dirigenza del Parco».

Una decisione sofferta ma inevitabile quella di Congiatu, anche perché all’esame del prossimo consiglio c’è una mozione delle opposizioni che nel dispositivo finale chiedono praticamente la “testa” del presidente dell’Ente Pasqualino Federici. Temi scottanti dove si parla spesso delle criticità dell’Asinara, insomma, ed essere parte in causa come consigliere comunale ti può portare a prendere delle decisioni che vanno in contrasto col ruolo rivestito invece nella struttura dell’Ente Parco. (g.m.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative