La Nuova Sardegna

Sassari

stasera a palazzo ducale

Al via il festival Abbabula con un reading d’autore

Al via il festival Abbabula con un reading d’autore

SASSARI. Comincia oggi alle 20.30, nel cortile di Palazzo Ducale, la sedicesima edizione di Abbabula: in programma il reading musicale dal titolo “Un artista oggi: deve morire”, del cantautore...

08 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Comincia oggi alle 20.30, nel cortile di Palazzo Ducale, la sedicesima edizione di Abbabula: in programma il reading musicale dal titolo “Un artista oggi: deve morire”, del cantautore Lorenzo Urciullo, in arte Colapesce, insieme allo scrittore Giuseppe Rizzo

Il Festival di Abbabula, l’unico festival della Sardegna dedicato alla musica e alle parole d’autore, è organizzato dalla cooperativa Le Ragazze Terribili. Domani sarà la volta della band di origine sarde Train to roots, che farà ballare piazza d’Italia (evento gratuito) a ritmo di raggae. Sabato toccherà invece calcare quel palco alla band The Bluebeaters (evento gratuito). Il festival chiuderà in bellezza martedì 13 maggio, con il grande Caetano Veloso, vero ambasciatore della musica brasiliana nel mondo, che dopo tanto tempo tornerà in Sardegna, in data unica regionale, nell’ambito del tour mondiale “Abraçaço tour 2014”. I biglietti del concerto al Nuovo Teatro Comunale sono acquistabili presso la cooperativa Le ragazze Terribili (via Tempio 65, Sassari) e presso i punti prevendite affiliati al circuito Box Office.

Durante il festival lDurante il Festival, aperto lo scorso 12 aprile da Stefano Bollani, le piazze della città e i siti storici del centro di Sassari ospiteranno eventi dedicati alla musica e alle parole d'autore, con un ricco programma che inizierà già dal pomeriggio e si concluderà in tarda notte. Abbabula, da sempre caratterizzato per l'attenzione che dedica alla qualità delle sue proposte, opera anche un lavoro di ricerca che non si limita ai grandi nomi della scena musicale italiana, ma che si dedica ai nuovi talenti emergenti.

Spazio quindi alle giovani promesse della musica italiana come Tommaso Di Giulio (9 maggio) e Ilaria Porceddu (10 maggio) e a quelle regionali come i cagliaritani Takoma (9 maggio) e ChiaraeFFe (10 maggio), ma anche a cantautori d'esperienza come Peppe Voltarelli (9 maggio) e all'originale performance del DJset "Balcan Grill" con Dj Pravda e Chef Berna.

Per i nottambuli del Festival, questa edizione, in collaborazione con l'Associazione The Hor, propone "Abbabula nuovi suoni", una sezione dedicata alla nuova scena alternativa con i concerti delle band Did e Foxhound.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative