La Nuova Sardegna

Sassari

martis

Appuntamento con VinAnglona

Domani la rassegna dei migliori prodotti locali e del Nord Sardegna

1 MINUTI DI LETTURA





MARTIS. Appuntamento a Martis questo sabato per i viticoltori, i produttori e gli appassionati del nettare di Bacco per la tredicesima edizione di “VinAnglona” la rassegna-degustazione dei migliori vini prodotti in Anglona e nel Nord Sardegna, organizzata dalla Pro Loco di Martis in collaborazione con il Comune di Martis, l’Agenzia Laore Sardegna Sut Anglona e l’Agenzia Agris Dirss di Tempio Pausania, in programma dalle 16,30 in poi nel centro polivalente di “Sa Tanca ‘e Idda”.

L’iniziativa è finalizzata alla promozione delle migliori produzioni enologiche dell’Anglona e del Nord Sardegna, per presentarle a consumatori e operatori ma anche per stimolare gli imprenditori vitivinicoli al continuo miglioramento qualitativo ed organizzativo delle loro aziende, in ragione delle esigenze del mercato e dei nuovi scenari.

Come nelle precedenti edizioni parallelamente al concorso che premierà le migliori produzioni dell’annata si terrà la degustazione dei vini presenti alla rassegna, aperta a tutti, con l’immancabile abbinamento ad alcune pietanze tipiche locali.

Nel corso della manifestazione si terranno delle brevi relazioni allo scopo di trarre delle conclusioni sui vini in concorso, di evidenziarne gli eventuali pregi e difetti riscontrati e di trasmettere ai produttori nozioni o consigli che possano incentivarli ad un continuo miglioramento delle produzioni. Info: Pro Loco Martis, presidente Fabio Tuseddu  tel. 333.4412459 .

Mauro Tedde

Primo piano
Criminalità

Il sindaco di Alghero: «Il rischio mafie esiste ma le istituzioni non sono vulnerabili»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative