La Nuova Sardegna

Sassari

I migliori scatti del contest #InvasioniSardegna

I migliori scatti del contest #InvasioniSardegna

Le 20 migliori fotografie pubblicate sui social network dagli “invasori” sardi - FOTO

09 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari. Armati di smartphone e macchine fotografiche, hanno girato in lungo e in largo per la Sardegna, "invadendo" luoghi di cultura o bellezze naturali e "bombardando" di immagini i social network. La seconda edizione delle "Invasioni Digitali", che si è svolta tra il 24 aprile e il 4 maggio in tutta Italia, ha avuto un grande successo anche nell'isola. I partecipanti sono stati tantissimi e i migliori venti scatti, scelti da Instagramers Sardegna, sono stati raccolti un una fotogallery sul sito web della Nuova Sardegna. Mentre i primi appariranno anche sull'edizione cartacea del giornale.

Ecco 4 migliori scatti. Il primo posto è andato a Sardinia Grand Tour che ha collaborato all'organizzazione di 2 bellissime invasioni in bicicletta: a Cagliari #invasionibikeCA (in questa foto al Parco di Molentargius) e #invasioniSGT durante la fantastica Randonnée di circa 200 km da Arzachena ad Alghero.
Secondo posto per @filippez, Filippo Pinna, che in questa foto realizzata durante le #invasioniSS14 nella sede della Nuova Sardegna ha immortalato una vecchia linotype, macchina per la composizione a caldo inventata nel 1884.
Si è aggiudicato il terzo posto Pia Cossu per la foto scattata a Bosa (OR) durante l'#invasionebosa organizzata tra i vicoli dell'antico centro storico Sa Costa dove diversi artigiani hanno esposto il frutto della propria arte. Come questi cestini in rafia realizzati da Raffaella Stellione.
Il quarto posto è andato a Giovanni Sedda, che ha immortalato alcune delle splendide sculture di Nivola in occasione dell'invasione presso il #MuseoNivola a Orani (NU).

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative