La Nuova Sardegna

Sassari

Romana

La storia e i personaggi illustri Convegno e premiazione

ROMANA. L’amministrazione comunale ha organizzato per oggi un convegno su “La storia, l’arte ed i personaggi illustri di Romana, da Brancaleone a oggi”. Dopo i saluti del sindaco Lucia Catte, è...

10 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ROMANA. L’amministrazione comunale ha organizzato per oggi un convegno su “La storia, l’arte ed i personaggi illustri di Romana, da Brancaleone a oggi”. Dopo i saluti del sindaco Lucia Catte, è previsto l’intervento di Alma Casula sul tema “l’espressione artistica di Lussorio Sanna e Brancaleone Cugusi da Romana”. A seguire, Antonio Canalis parlerà di “Gavino Loria, la musica e la lingua sarda” “la poesia e la lingua sarda Gavino Piredda e Franco Piga”. Alle ore 11 Giovanna Tuffu interverrà su “La lingua e la cultura in Sardegna”. Chiuderà i lavori l’assessore alla cultura Giovannangela Piredda. A margine del convegno è previsto il concorso “Ammentos de idda”, curato da Franco Piga, al termine del quale Giuseppe Masia consegnerà i premi ai vincitori del concorso.

Dotata di un ambiente naturale di assoluto pregio ambientale e naturalistico, Romana punta sulle sue risorse ambientali, culturali ed enogastronomiche per creare nuove opportunità di sviluppo. (l.a.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative