Oggi “Battesimo della sella” per avvicinarsi all’equitazione
PUTIFIGARI. L”A.s.d. Ebbas” di Putifigari ha organizzato, per oggi, al campo sportivo, il “Battesimo della sella”. Lo scopo è quello di far conoscere ed amare la disciplina equestre. E’ prevista la...
PUTIFIGARI. L”A.s.d. Ebbas” di Putifigari ha organizzato, per oggi, al campo sportivo, il “Battesimo della sella”. Lo scopo è quello di far conoscere ed amare la disciplina equestre. E’ prevista la partecipazione di persone con disabilità. Sarà presente l’Associazione “Vallitara” di Villanova, con l’esperto istruttore Giuseppe Correddu e tutto il suo staff , la scuola di equitazione dei pony e i suoi allievi cavalieri, che allieterà la giornata.
Ogni partecipante subirà il “Battesimo della Sella”, salendo su un cavallo accompagnato a mano da un istruttore autorizzato, e ci saranno alcune esibizioni equestri. La giornata di avvicinamento al mondo equestre, è destinata ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie e la partecipazione è gratuita. Il programma prevede il ritrovo alle 10 al campo sportivo, dove si terrà una simpatica dimostrazione equestre con l’utilizzo dei pony. Dalle 16 fino alle 20, istruttori qualificati e cavalli selezionati saranno a disposizione per un piccolo tour equestre e il “battesimo della sella ” per tutti. (l.a.)