Ittiri, stalker recidivo finisce di nuovo ai domiciliari
ITTIRI. Già un anno fa aveva minacciato e molestato a più riprese la sua ex ed era stato arrestato, ma una volta rimesso in libertà stando alle indagini dei carabinieri avrebbe infranto il divieto...
ITTIRI. Già un anno fa aveva minacciato e molestato a più riprese la sua ex ed era stato arrestato, ma una volta rimesso in libertà stando alle indagini dei carabinieri avrebbe infranto il divieto di avvicinamento e l’obbligo di dimora (misure che erano state disposte dal giudice) e avrebbe ripreso a importunare la donna e il suo attuale compagno. Per questo motivo i carabinieri di Ittiri e del comando provinciale di Sassari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di Ottavio Ruzzeddu, 35 anni, per atti persecutori nei confronti dell’ex fidanzata.
Le ripetute violazioni – documentate dai militari che lo tenevano d’occhio dopo le segnalazioni ricevute – consistevano in appostamenti vicino all’abitazione e al luogo di lavoro della donna. La ex veniva perennemente controllata e questo le provocava stati di ansia e di paura. Il comportamento dell’uomo ha indotto il giudice per le indagini preliminari di Sassari a ritenere inadeguate le misure a suo carico e quindi a riproporre gli arresti domiciliari.