La Nuova Sardegna

Sassari

Ittiri, stalker recidivo finisce di nuovo ai domiciliari

ITTIRI. Già un anno fa aveva minacciato e molestato a più riprese la sua ex ed era stato arrestato, ma una volta rimesso in libertà stando alle indagini dei carabinieri avrebbe infranto il divieto...

1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Già un anno fa aveva minacciato e molestato a più riprese la sua ex ed era stato arrestato, ma una volta rimesso in libertà stando alle indagini dei carabinieri avrebbe infranto il divieto di avvicinamento e l’obbligo di dimora (misure che erano state disposte dal giudice) e avrebbe ripreso a importunare la donna e il suo attuale compagno. Per questo motivo i carabinieri di Ittiri e del comando provinciale di Sassari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di Ottavio Ruzzeddu, 35 anni, per atti persecutori nei confronti dell’ex fidanzata.

Le ripetute violazioni – documentate dai militari che lo tenevano d’occhio dopo le segnalazioni ricevute – consistevano in appostamenti vicino all’abitazione e al luogo di lavoro della donna. La ex veniva perennemente controllata e questo le provocava stati di ansia e di paura. Il comportamento dell’uomo ha indotto il giudice per le indagini preliminari di Sassari a ritenere inadeguate le misure a suo carico e quindi a riproporre gli arresti domiciliari.

Primo piano
Il dramma

Si tuffa per soccorrere due bambini ma annega nel mare in burrasca – IL VIDEO DEI SOCCORSI

Il colpo

Porto Cervo, ladro in azione al Dettori market: ruba 6 bottiglie di Dom Perignon e si dà alla fuga

Le nostre iniziative