La Nuova Sardegna

Sassari

il documento

Progetto sicurezza di ateneo e vigili del fuoco

Progetto sicurezza di ateneo e vigili del fuoco

Firmato un accordo di collaborazione per la gestione delle emergenze sul lavoro

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Siglato un accordo di collaborazione tra il Dipartimento di scienze biomediche dell’ateneo e il corpo nazionale dei vigili del fuoco - direzione centrale per la prevenzione incendi e la sicurezza tecnica. L’obiettivo dell’intesa è la stesura di linee guida per la gestione delle emergenze e la formulazione di proposte e di norme di settore nell’ambito della prevenzione di incendi con persone disabili presenti nelle attività lavorative civili e industriali.

Hanno firmato il documento il direttore del dipartimento di Scienze biomediche, Andrea Montella, e il direttore centrale per la prevenzione incendi e sicurezza Fabio Dattilo, alla presenza del rettore dell’ateneo, professor Attilio Mastino. I referenti del progetto di ricerca sono, per il corpo nazionale dei Vigili del fuoco, Luca Manselli, dottorando di ricerca al dipartimento di Scienze biomediche, l’architetto Stefano Zanut e il comandante provinciale dei Vigili del fuoco, Angelo Porcu.

Al momento della firma era presente anche Giampietro Boscaino, Direttore dell’Istituto superiore antincendi del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco.

Primo piano
La polemica

Su internet anche la foto della “dea Desirè Manca”: «Ne ho visto di peggio»

di Luigi Soriga

Il colpo

Porto Cervo, ladro in azione al Dettori market: ruba 6 bottiglie di Dom Perignon e si dà alla fuga

Le nostre iniziative