La Nuova Sardegna

Sassari

Responsabile amministrativo di una società per azioni, tra i fondatori del Meetup 79

Responsabile amministrativo di una società per azioni, tra i fondatori del Meetup 79

Maurilio Murru, 42 anni sposato, laureato in scienze politiche e responsabile amministrativo di una società per azioni con sede a Porto Torres. Attivista del meetup79, il gruppo del Movimento 5...

1 MINUTI DI LETTURA





Maurilio Murru, 42 anni sposato, laureato in scienze politiche e responsabile amministrativo di una società per azioni con sede a Porto Torres. Attivista del meetup79, il gruppo del Movimento 5 stelle cittadino, fin dalla sua fondazione, circa cinque anni fa. «Ho scoperto – spiega – che stando dentro il movimento ho le mani libere su qualsiasi tema. Basta solo confrontarsi con i cittadini. Da quando ho iniziato non sono più riuscito a tirarmi indietro, e progressivamente il mio coinvolgimento e il mio entusiasmo è aumentato».

Il suo nome è stato scelto dal gruppo che ha anche selezionato la lista di trenta candidati da sottoporre al vaglio degli organismi nazionali. «Sono solo il portavoce dei tantissimi cittadini che partecipano, sempre più numerosi, all’attività del Meetup. E per quanto riguarda il famigerato bollino non c’è nessuna interferenza sui nomi né su alcuna scelta, semplicemente ci sono poche e semplici regole da rispettare. E lo staff nazionale controlla che lo siano. Una garanzia per i nostri elettori e per noi stessi, e un lavoro che non solo non ci censura ma per cui anzi siamo grati».

Primo piano
Il mistero

Fratelli dispersi, le ricerche continuano: in mare i robot subacquei

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative