Uncm: la Camera minorile dedicata all’avvocato Fois
SASSARI. La Camera Minorile di Sassari, aderente all'Uncm, ha organizzato oggi, alle 16, nell'Aula magna dell'Università, il Convegno dal titolo "I rapporti di parentela nella filiazione e nell'adozi...
SASSARI. La Camera Minorile di Sassari, aderente all'Uncm, ha organizzato oggi, alle 16, nell'Aula magna dell'Università, il Convegno dal titolo "I rapporti di parentela nella filiazione e nell'adozione".
A inizio lavori il presidente della Camera Minorile, avvocato Ida Deperu, presenterà la neonata associazione, in particolare evidenziando lo scopo della stessa, lo studio e la divulgazione del diritto minorile e della famiglia, e intitolerà e dedicherà ufficialmente la Camera Sassarese all'avvocato Raimonda Fois, socio fondatore e presidente, mancata prematuramente nel giugno scorso.
La scelta di dedicare l'associazione all'avv. Fois è stata determinata dall'impegno e determinazione della stessa a voler costituire la Camera Minorile anche a Sassari, prima in Sardegna, per sensibilizzare l'attenzione, anche degli specialisti del diritto, nella tutela dei diritti dei minori e delle famiglie, a cui si è sempre dedicata con la grande passione e professionalità che l'ha sempre contraddistinta.
I lavori proseguiranno con gli interventi dell’ avv. Giovanni Maria Uda, straordinario di Diritto Civile all'Università, Maria Dossetti e Guido Vecchione, giudice presso il Tribunale per i Minorenni di Sassari.