Lubinu e i “Racconti Urbani”, letteratura e arte in biblioteca
OSSI. Domani alle 18,30 nella Biblioteca comunale “Emilio Lussu” l’associazione culturale Underground Experiment, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la cooperativa...
OSSI. Domani alle 18,30 nella Biblioteca comunale “Emilio Lussu” l’associazione culturale Underground Experiment, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la cooperativa Comes, presenterà il libro di Paolo Lubinu “Racconti Urbani”. Una raccolta di istantanee in bilico tra comicità e tragedia, di episodi di realtà vera o virtuale, riuniti in formato cartaceo dopo essere apparsi sulle pagine di Underground X Zine, rivista indipendente freepress nata nell’ottobre 2010 a Sassari per volontà dell’associazione e dell’autore e illustrata da un team di disegnatori indipendenti. “Racconti Urbani” è un preludio alla prima vera “uscita” editoriale prevista per l’autunno, il romanzo d’esordio di Paolo Lubinu “Jesu Cristu Ezzu”, di cui in calce appare in anteprima il primo capitolo.
Lo staff di produttori indipendenti illustrerà il percorso culturale che ha portato alla stampa dei racconti: un progetto più ampio denominato Progetto Mayhem nel quale l’associazione intende far confluire artisti, creativi, disegnatori, attori e musicisti. Dopo la presentazione è prevista una mostra dei disegnatori che fanno capo al progetto e curato le illustrazioni del libro.(p.si.)