Bocconi avvelenati ai gatti nella colonia dell’ex vivaio
Morti numerosi animali che venivano curati dagli abitanti di viale San Francesco Gara di solidarietà per salvare i superstiti. Sdegno per un gesto sconsiderato
SASSARI. Gli abitanti di viale San Francesco e dell’area del vecchio vivaio comunale avevano adottato una colonia felina.
I gatti erano diventati gli amici del quartiere ma evidentemente a qualcuno sono risultati poco simpatici e costui ha pensato di distribuire bocconi avvelenati nei luoghi frequentati dai felini, così alcuni gattini sono morti sotto atroci sofferenze. Quando l’altra mattina gli abitanti si sono accorti che i poveri animali stavano morendo, hanno interpellato la Asl, il servizio veterinario, vigili del fuoco e anche le forze dell’ordine.
Sul posto sono arrivati gli addetti del Taxidog, ma purtroppo per alcuni animali non c’è stato nulla da fare, altri sono stati portati all’ospedale veterinario ma le loro condizioni sono apparse piuttosto critiche.
Immaginabile lo sconforto degli abitanti che col tempo avevano anche preparato un rifugio per la popolazione felina. E nessuno di loro, giustamente, insieme a tutti gli animalisti che subito si sono riversati in viale San Francesco, può accettare che si faccia una strage di gatti, solo perchè il loro miagolio può non piacere. Tra l’altro, nella zona giocano bambini e il veleno distribuito per i felini potrebbe nuocere anche a loro. Gesti sconsiderati che si spera non si ripetano.