La Nuova Sardegna

Sassari

Terapia Dore, affidato l’incarico al perito Koch

SASSARI. È stato affidato durante l’udienza di ieri l’incarico al perito Giacomo Koch, l’esperto nominato dal giudice Carla Altieri nell’ambito di un incidente probatorio su richiesta del sostituto...

28 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È stato affidato durante l’udienza di ieri l’incarico al perito Giacomo Koch, l’esperto nominato dal giudice Carla Altieri nell’ambito di un incidente probatorio su richiesta del sostituto procuratore Gianni Caria. Koch è uno specialista in Neurologia e arriva da Tor Vergata. Il suo compito sarà quello di accertare l’efficacia della contestata terapia del neurologo Giuseppe Dore per la cura dell’Alzheimer: la Psiconeuroanalisi. Una miracolosa terapia che a detta del medico di Ittiri avrebbe eliminato le demenze senza l’utilizzo di farmaci, semplicemente con esercizi linguistici e vitamine.

Dore era finito sotto inchiesta per associazione a delinquere e truffa con altri venti indagati. Era stato arrestato ad agosto del 2012 e scarcerato dopo un mese. Koch dovrà stabilire se quei pazienti abbiano o meno avuto dei miglioramenti dopo la terapia. La perizia sarà discussa nell’udienza del prossimo 13 ottobre. (na.co.)

In Primo Piano
L’approfondimento

La trincea dei sindaci contro lo spopolamento, Nughedu San Nicolò lotta per non scomparire

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative