La Nuova Sardegna

Sassari

Terapia Dore, affidato l’incarico al perito Koch

SASSARI. È stato affidato durante l’udienza di ieri l’incarico al perito Giacomo Koch, l’esperto nominato dal giudice Carla Altieri nell’ambito di un incidente probatorio su richiesta del sostituto...

28 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È stato affidato durante l’udienza di ieri l’incarico al perito Giacomo Koch, l’esperto nominato dal giudice Carla Altieri nell’ambito di un incidente probatorio su richiesta del sostituto procuratore Gianni Caria. Koch è uno specialista in Neurologia e arriva da Tor Vergata. Il suo compito sarà quello di accertare l’efficacia della contestata terapia del neurologo Giuseppe Dore per la cura dell’Alzheimer: la Psiconeuroanalisi. Una miracolosa terapia che a detta del medico di Ittiri avrebbe eliminato le demenze senza l’utilizzo di farmaci, semplicemente con esercizi linguistici e vitamine.

Dore era finito sotto inchiesta per associazione a delinquere e truffa con altri venti indagati. Era stato arrestato ad agosto del 2012 e scarcerato dopo un mese. Koch dovrà stabilire se quei pazienti abbiano o meno avuto dei miglioramenti dopo la terapia. La perizia sarà discussa nell’udienza del prossimo 13 ottobre. (na.co.)

In Primo Piano
Il fatto del giorno

Sassari-Olbia, c’è la proroga: sarà ultimata nel 2025

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative