La Nuova Sardegna

Sassari

Tutti in campo a Perfugas per la Giornata dello sport

Tutti in campo a Perfugas per la Giornata dello sport

PERFUGAS. La Giornata dello sport in programma per lunedì 2 giugno sarà celebrata anche a Perfugas. A curarne l’organizzazione sarà la Pro Loco, in collaborazione con il Comune e l’assessore allo...

31 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PERFUGAS. La Giornata dello sport in programma per lunedì 2 giugno sarà celebrata anche a Perfugas. A curarne l’organizzazione sarà la Pro Loco, in collaborazione con il Comune e l’assessore allo Sport, Roberto Dettori. La Pro Loco perché, come spiega la presidente dell’associazione, Floriana Sotgia, «se è vero che l'obiettivo della Pro Loco è la valorizzazione del territorio, non si può non pensare che la ricchezza non sono solo i siti archeologici (che, per altro, a Perfugas sono tanti), ma anche tutta la bella gente che ci vive e le tante cose che mette in atto».

È tutto un programma anche il titolo dell'evento: "Non solo Sport...ma anche terzo tempo". L’obiettivo sarà perciò quello di dimostrare che il 2 giugno non si tratterà solo di disputare incontri di particolari discipline sportive in cui ci saranno vincitori e vinti. Il terzo tempo vuole che gli avversari, a fine partita, si riconcilino, stringendosi la mano e festeggiando insieme, indipendentemente dal verdetto del campo.

La festa perfughese dello sport metterà in luce le diverse discipline in cui il paese è più direttamente coinvolto: taekwondo, volley, bocce, pallamano e, naturalmente, calcio, soprattutto giovanile. Saranno presenti come ospiti le ragazze della pallavolo femminile prima divisione "Centro Storico" Castelsardo, le squadre femminili e maschili di handball del Budoni Asd e del centro sportivo “Francesca Di Nardo” di Sassari, società con cui gli atleti di casa hanno instaurato un ottimo rapporto, dando vita a formazioni allargate in occasione di alcune manifestazioni sportive. Inoltre, si confronteranno con il locale circolo bocciofilo, gli specialisti di Martese e Sedinese, circoli con i quali a Perfugas e in Anglona si condividono momenti di svago e di amicizia di vecchia data.

Insomma, sarà l’occasione per vedere i progressi degli della Dinamico fatti di recente in Croazia. Il campo da tennis sarà a disposizione per tutto il giorno. Presenzierà alla manifestazione Antonio Piga, quindicenne, perfughese, campione regionale, atleta della Giorgione di Ozieri. Si esibiranno le majorettes dirette da Anna Serra e il gruppo di ballo “El Cuerpo Dance” della palestra di Matteo Sini.

Giuseppe Pulina

In Primo Piano
Il giallo

Morto dopo una rissa, dubbi dall’autopsia: sotto esame le cure dei medici di Olbia

di Marco Bittau
Le nostre iniziative