La Nuova Sardegna

Sassari

proteste

Insetti e rifiuti tra le erbacce a Sant’Orsola nord

Insetti e rifiuti tra le erbacce a Sant’Orsola nord

SASSARI. Con l’arrivo della bella stagione, dopo le piogge di quest’inverno, si ripresenta il problema delle erbacce che infestano ampi tratti di periferia. Le squadre in questi giorni stanno...

06 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Con l’arrivo della bella stagione, dopo le piogge di quest’inverno, si ripresenta il problema delle erbacce che infestano ampi tratti di periferia. Le squadre in questi giorni stanno intervenendo un po’ ovunque per cercare di ovviare all’inconveniente anche in previsione dell’imminente arrivo del caldo atteso per questo fine settimana.

A Sant’Orsola nord, in via Gennargentu, un gruppo di cittadini, nei giorni scorsi, aveva segnalato la presenza di erba alta nell’area adiacente la cabina elettrica, con una serie di problemi legati a uno sciame di insetti tra i quali, con comprensibile allarme, avrebbero notato anche delle zecche. Ieri mattina una squadra di operai ha fatto un intervento per eliminare le erbacce, ma i cittadini continuano a lamentare la presenza degli insetti e, più in generale, di rifiuti. Per questo motivo sollecitano, ora, un intervento di pulizia e disinfestazione.

«Abbiamo segnalato il problema diverse volte, anche l’anno scorso, ma siamo di nuovo alle prese con i soliti disagi _ dicono da Sant’Orsola _ paghiamo regolarmente le tasse e chiediamo più attenzione da parte dell’amministrazione».

Tra le questioni ancora irrisolte c’è anche quella, non da poco, relativa alla pericolosità dell’incrocio tra via Sette Fratelli e via Ortobene. Il comitato di Sant’Orsola, anche di recente, aveva chiesto la chiusura di una parte della strada per limitare il rischio di incidenti. Anche in quel caso si aspetta un intervento dell’amministrazione.(A.Me.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative