Assemblea pubblica per discutere di inquinamento
PORTO TORRES. L’associazione “Civiltà è progresso” ha organizzato una assemblea pubblica, domani alle 18 nella Casa delle Associazioni, per comunicare alla città l’intenzione di costituirsi parte...
PORTO TORRES. L’associazione “Civiltà è progresso” ha organizzato una assemblea pubblica, domani alle 18 nella Casa delle Associazioni, per comunicare alla città l’intenzione di costituirsi parte civile per l’inquinamento ambientale e le conseguenze di natura fisica e psichica ai danni della comunità e dei cittadini. «Premettiamo che siamo per il lavoro compatibile con l’ambiente - hanno sottolineato gli associati - e riteniamo che negli ultimi tempi si stanno subendo le cause dell’inquinamento pregresso: c’è scarsa informazione sulla situazione ambientale, l’unica indagine epidemiologica è datata di alcuni anni, e non si conoscono i valori di alcune sostanze nocive (benzene) in siti che si trovano non lontano dal centro urbano». L’associazione darà mandato ai propri legali di andare avanti, e informerà i cittadini sulla necessità di salvaguardare l’ambiente in cui si vive. (g.m.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google