La Nuova Sardegna

Sassari

Alunni e ciclisti, la scuola si muove in bici

Alunni e ciclisti, la scuola si muove in bici

PORTO TORRES. «La scuola si muove …in bici» è il titolo del progetto del Centro sportivo scolastico dell’Istituto comprensivo numero 2, creato in collaborazione con Comune e società “Ciclisti...

1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. «La scuola si muove …in bici» è il titolo del progetto del Centro sportivo scolastico dell’Istituto comprensivo numero 2, creato in collaborazione con Comune e società “Ciclisti turritani”, che ha permesso agli alunni delle classi terze del plesso di Monte Agellu di pedalare sui percorsi dell’isola dell’Asinara. L’obiettivo, oltre far conoscere e promuovere la disciplina del ciclismo, era quello di educare alle attività sportive in ambienti naturali e di condurre i giovani a esplorare, conoscere e cogliere la bellezza di luoghi pregiati e incontaminati che sono parte del territorio comunale. Il programma prevedeva tre percorsi: da Cala Reale fino a Cala d’Oliva, su per i tornanti che mostravano cale mozzafiato, in bici verso Tumbarino per visitare l’Osservatorio faunistico del Parco e a piedi sul sentiero del Castellaccio ad esplorare il luogo dei pirati. Il terzo percorso in bici fino all’Osservatorio naturalistico, a Fornelli e punta Barbarossa. Sulla banchina di imbarco per l’Asinara, al momento della partenza, ha salutato alunni e docenti il consigliere delegato per le politiche attive dell’isola dell’Asinara Gilda Usai, che ha voluto complimentarsi con la scuola per il progetto educativo. .m.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Corpo forestale

Allarme incendi, giornata d’inferno in Sardegna: fiamme dal Nord al Sud dell’isola – Tutti i roghi in corso

Le nostre iniziative