La Nuova Sardegna

Sassari

Da oggi a Villanova festa patronale di San Leonardo

Da oggi a Villanova festa patronale di San Leonardo

VILLANOVA MONTELEONE. Festa grande in onore del santo patrono. Il comitato di San Leonardo ha predisposto un nutrito programma per festeggiare degnamente San Leonardo. Si parte oggi, alle ore 18.30,...

13 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. Festa grande in onore del santo patrono. Il comitato di San Leonardo ha predisposto un nutrito programma per festeggiare degnamente San Leonardo. Si parte oggi, alle ore 18.30, nel campo di calcio “Tore Martinez”, dove si svolgerà il IX Memorial Giomaria Ruiu, un triangolare di beneficenza tra le rappresentative san Leonardo, polizia penitenziaria e 152 reggimento fanteria brigata Sassari.

Alle ore 22,30, in piazza Gen Casula, si esibirà il gruppo musicale Mister Wine. Nel corso della serata la premiazione del triangolare. Si prosegue Sabato 14, quando alle ore18 verranno celebrati i vespri solenni, accompagnati dalla banda di Villanova e dal coro parrocchiale; alle 21,30 lo spettacolo pirotecnico eseguito dalla società Piano Egidio di Dolianova. Quindi in piazza il gruppo musicale The Mad Company disco gangs ter band. Alle 24, su schermo gigante la partita dei mondiali di calcio Italia Inghilterra. La festa avrà il suo fulcro domenica 15 giugno, alle ore 10,30, con la messa con panegirico, celebrata da Don Francesco Tavera, e cantata dal Coro de Iddanoa.

Al termine la processione con il simulacro di san Leonardo, accompagnati dalla banda musicale di Villanova. Alle ore 16, in piazza Gen Casula, giochi per bambini, con la Compagnia dell’allegria, ed in serata, alle ore 19, ballo liscio con la fisarmonica di Simone Mellino. A conclusione dei festeggiamenti, a partire dalle ore 22,30, lo spettacolo di musica etnica “boghe e ballos”.

Epilogo della festa il 12 e 13 agosto con il convegno e assegnazione del premio regionale “Gente di Sardegna” e la XIV edizione della rassegna folk, con la sfilata e l’esibizione di numerosi gruppi folk, e la degustazione de “su ghisau”.

Leonardo Arru

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative