Stasera escursione tra i boschi al chiaro di luna
ANELA. Si intitola “Il bosco, la luna, le storie nel monte di Anela” la seconda passeggiata nei boschi promossa dall’associazione “Amici della montagna”, in programma oggi dalle 19.45 con partenza...
ANELA. Si intitola “Il bosco, la luna, le storie nel monte di Anela” la seconda passeggiata nei boschi promossa dall’associazione “Amici della montagna”, in programma oggi dalle 19.45 con partenza davanti alla caserma forestale di Anela.
Un’escursione notturna, come è nello stile dell’associazione costituita da un nutrito gruppo di abitanti del Goceano amanti del bosco e della natura. La scelta della data non è casuale: la notte del plenilunio, elemento caratterizzante di un’escursione che durerà dalle tre alle quattro ore e si snoderà attraverso i sentieri del Monte di Anela passando per Punta Masiennera sino a tornare al punto di partenza, la caserma forestale di Anela, in un percorso circolare di circa 5 chilometri.
Anche per questa passeggiata si attende una grande partecipazione di escursionisti attratti dalla bellezza dei luoghi ma anche dalla possibilità di “mettersi in gioco” leggendo o raccontando fiabe, storie e poesie sul bosco e sulle creature, sulla luna e la notte.
I quadri musicali che intervalleranno la passeggiata saranno affidati al coro “Sos de Santu Matteu”, ma protagonista in certi momenti, come spiega il presidente degli Amici della Montagna Fulgenzio Piras «sarà anche il silenzio, che aiuterà a “carpire” suoni e segreti notturni del bosco. Raccomandiamo a ogni partecipante di portare con sé una pila tascabile anche se, con la luna piena, la visibilità in genere è buona». (b.m.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google