Accordo siglato sulle indennità per i medici
SASSARI. Mercoledì 11 giugno nei locali del Rettorato, il rettore dell’università di Sassari, Attilio Mastino, il direttore generale dell’Azienda ospedaliero universitaria Alessandro Cattani e il...
SASSARI. Mercoledì 11 giugno nei locali del Rettorato, il rettore dell’università di Sassari, Attilio Mastino, il direttore generale dell’Azienda ospedaliero universitaria Alessandro Cattani e il rappresentante dei sindacati universitari, Ciriaco Carru, hanno firmato un “Accordo sulle modalità di erogazione degli emolumenti dovuti al personale docente e ricercatore universitario in applicazione delle deliberazioni n. 375 e 376 adottate dal direttore generale dell’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari in data 19 maggio 2014”. Con questo atto, l’Azienda ospedaliero universitaria si impegna a liquidare gli emolumenti arretrati dovuti al personale universitario docente e ricercatore, così come indicato nelle due delibere Aou citate, in tre quote uguali a decorrere da luglio 2014.
In favore del personale medico universitario sono stati riconosciuti dunque gli incarichi dirigenziali maturati in analogia con il personale dirigente medico ospedaliero, da cui deriva il riconoscimento dell’incremento dell’indennità di posizione per 115 dirigenti medici. La trattativa sindacale era partita nel 2012.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google