La Nuova Sardegna

Sassari

I lavoratori della società in house Multiss chiedono certezze

SASSARI. Il taglio delle risorse preoccupa molto anche i lavoratori della Multiss, società in house della Provincia. Ieri i rappresentanti sindacali delle sigle sindacali di categoria (Fisascat Cisl,...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il taglio delle risorse preoccupa molto anche i lavoratori della Multiss, società in house della Provincia. Ieri i rappresentanti sindacali delle sigle sindacali di categoria (Fisascat Cisl, Filcams Cgil, Uil Tucs, Ugl e Css) hanno illustrato ai consiglieri regionali del territorio le possibili conseguenze derivanti dai minori trasferimenti. «Oltre a ridurre i servizi, a pregiudicare l’apertura dell’anno scolastico e la sicurezza nelle strade provinciali – hanno detto i sindacalisti – questa situazione mette a rischio il futuro occupazionale dei dipendenti della Multiss». Da parte loro, i rappresentanti del nord Sardegna in Consiglio regionale hanno assicurato il loro impegno. Inoltre, nell’agenda del Consiglio c’è l’approvazione di una legge per la manutenzione ordinaria degli edifici scolastici. Da questi fondi potrebbe arrivare una boccata d’ossigeno anche per la Multiss.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Amministrative

Elezioni a Porto Torres, ecco i più votati e chi entrerà in Consiglio comunale

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative