La Nuova Sardegna

Sassari

Il sestetto di arpe Clarsech nel convento di Ploaghe

PLOAGHE. Oggi alle 20 il convento di Sant’Antonio Abate di Ploaghe sarà la suggestiva cornice per il concerto di uno splendido sestetto di arpe. L’iniziativa è stata promossa  banda musicale di...

1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Oggi alle 20 il convento di Sant’Antonio Abate di Ploaghe sarà la suggestiva cornice per il concerto di uno splendido sestetto di arpe. L’iniziativa è stata promossa  banda musicale di Ploaghe diretta dal maestro Garofano.

 Il gruppo musicale si chiama Clarsech Ensemble, nome che deriva dall’antica definizione celtica dell’arpa ed è formato da sei arpiste di Sassari, Angela Caria, Luciana Chessa, Palmira Santoru, Gilda Dettori, Loredana Serra e Sabrina Fadda. Le musiciste, dopo aver completato gli studi nel Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari hanno accumulato qualificate esperienze artistiche in Italia e all’estero perfezionandosi con maestri di valore internazionale quali Kevin Myrdhin (per l’arpa celtica), Susanna Mildonian, Jacqueline Borot, Lisetta Rossi, Maria Rosa Calvo-Manzano (per l’arpa classica) e Park Stickney (per l’arpa jazz). Per completare l’atmosfera magica creata da questi affascinanti strumenti musicali verrà allestita nei locali dell’ex monastero una mostra di quadri e un’esposizione di opere di grandi artisti del panorama sardo. (m.t.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Amministrative

Elezioni a Porto Torres, ecco i più votati e chi entrerà in Consiglio comunale

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative