La Nuova Sardegna

Sassari

sassari-stintino

Una due giorni sull’ambiente tra danno e ristoro

STINTINO. Due giorni, tra Sassari e Stintino, dedicati alle tematiche ambientali e paesaggistiche che metteranno a confronto tra loro amministratori del territorio, giornalisti, ambientalisti,...

1 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Due giorni, tra Sassari e Stintino, dedicati alle tematiche ambientali e paesaggistiche che metteranno a confronto tra loro amministratori del territorio, giornalisti, ambientalisti, giuristi, architetti ed esperti del settore. L'occasione la offrirà il convegno di studi "Il danno all'ambiente e al paesaggio e il suo ristoro", in programma oggi dalle 9 alla Camera di commercio e domani, sempre dalle 9, nella sala consiliare del Comune di Stintino.

L'iniziativa dell'incontro è del Centro studi Alcide De Gasperi, dell'Università e del Comune di Stintino. Oggi a Sassari, nelle due sessioni previstedi mattina e di pomeriggio, si parlerà di “definizione e tipologia degli attentati all’ambiente e al paesaggio” e di “danno all’ambiente tra ripristino e sanzione”.

Domani a Stintino(ore 9), si svolgerà una tavola rotonda per la quale è attesa la partecipazione del sottosegretario alla Cultura Francesca Barracciu. Al tavolo siederanno anche gli assessori regionale all'Ambiente Donatella Spano e provinciale, Paolo Denegri.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Carta d’identità cartacea: l’addio è rimandato, sarà valida sino alla scadenza – Che cosa è successo e cosa bisogna sapere

Le nostre iniziative