La Nuova Sardegna

Sassari

Arriva a Sassari in bus con oltre un chilo di eroina: arrestato 20enne nigeriano

Arriva a Sassari in bus con oltre un chilo di eroina: arrestato 20enne nigeriano

Il giovane è ospite da un anno del centro di prima accoglienza di Elmas

09 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I carabinieri del Provinciale di Sassari, ieri, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio, hanno arrestato Francis Hemry, nigeriano di 20 anni residente a Cagliari, per traffico di droga.

L'uomo, appena giunto in Sassari con un autobus proveniente dal capoluogo regionale - ospite presso il Cento di Soccorso e Prima Accoglienza di Elmas, dove era giunto da Pozzallo, quasi un anno fa , si era assentato dal Centro secondo quanto a lui concesso - è stato notato da un carabiniere di quartiere aggirarsi con fare spaesato nei pressi della stazione ferroviaria.

Tale atteggiamento e soprattutto la vaghezza delle risposte alle domande formulategli dal militare, hanno fatto sì che l'extracomunitario venisse accompagnato in caserma per ulteriori accertamenti.

Nel corso di una perquisizione personale, all'interno del suo borsone da viaggio, sono stati rinvenuti 16 ovuli in cellophane contenenti complessivamente 1,200 kg di eroina, apparentemente purissima.

L'uomo è stato arrestato e si trova ristretto presso il carcere di Bancali.

La droga posta sotto sequestro è all'esame del Laboratorio di Analisi Sostanze Stupefacenti del comando provinciale carabinieri di Sassari, anche per confrontarla con altra droga sequestrata nei mesi scorsi al fine di riconoscerne la provenienza.

In Primo Piano
La sentenza

Spiagge, sulle concessioni il Consiglio di Stato smentisce il governo: «Proroghe illegittime»

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative