La Nuova Sardegna

Sassari

Sedini, da giovedì in mostra le opere di Borghi e Prosperi

SEDINI. Tra gli eventi in programma per questa estate curati dal Comune di Sedini dal 24 al 31 luglio il Centro culturale di piazza Attilio Deffenu ospiterà la mostra delle opere ceramiche...

23 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SEDINI. Tra gli eventi in programma per questa estate curati dal Comune di Sedini dal 24 al 31 luglio il Centro culturale di piazza Attilio Deffenu ospiterà la mostra delle opere ceramiche “TerraGotta” di Marco Borghi e Miriam  Prosperi, due artisti emiliani che però risiedono da molto tempo a Sedini dove, all’interno di un’antica grotta-cantina trasformata in laboratorio, traggono ispirazione per realizzare le loro opere. La passione per la ceramica di Marco e Miriam nasce dalle sensibilità per le attività plastiche e creative già presenti in gioventù e che li ha portati a frequentare rispettivamente il Liceo Artistico e l’accademia di Belle Arti a Bologna, ed ora grazie anche alla preziosa guida di maestri come Gianfranco Renzini e Giovanni Cimatti, la ceramica ha assunto un ruolo predominante nella realizzazione delle loro singolari opere.

Durante l’orario di esposizione (10-12 e 18-21) i due artisti proporranno delle esercitazioni per modellare ed eseguire piccoli lavori ceramici nell’intenzione di coinvolgere i visitatori e stimolare in loro curiosità e interesse. (m.t.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative