La Nuova Sardegna

Sassari

castelsardo

Proseguono gli appuntamenti del “World music festival”

CASTELSARDO. Anche quest’anno Castelsardo ospita il "World Music Festival", l'attesa rassegna musicale in cui si incontrano musica classica ed etnica. L'evento organizzato dalla cooperativa Teatro e/o...

24 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Anche quest’anno Castelsardo ospita il "World Music Festival", l'attesa rassegna musicale in cui si incontrano musica classica ed etnica. L'evento organizzato dalla cooperativa Teatro e/o Musica, dal Comune e dalla la Proloco di Castelsardo propone tra luglio e agosto, nel suggestivo scenario del castello dei Doria, un ricco cartellone articolato in otto concerti.Ieri l’inaugurazione con il “Cineconcerto” dell’insieme vocale Nova Euphonia diretto da Vincenzo Cossu. Sul palco uno spettacolo multimediale dedicato ad uno dei generi musicali più importanti del panorama musicale: la musica da film. Oggi nella sala XI del Castello “Invito all'Opera” con l’ensemble composta da Antonio Amenduni (flauto) Tony Chessa ( flauto), Michele Nurchis (pianoforte).

Ancora musica classica martedì 29 con un concerto per orchestra e flauti che conclude lo stage di studio tenuto da Antonio Amenduni. Altro appuntamento il 30 nella terrazza del castello con la performance “Dal rito allo spettacolo” che vedrà sul palco il Coro di Nulvi e Fabio Melis alle launeddas.

Il “World music festival” proseguirà il 1 agosto con il trio afrojazz Sebrit. Appuntamenti anche il 4, il 6 e l’8. Tutti i concerti inizieranno alle 22.

Elezioni regionali 2024

Video

Verso il voto, Elly Schlein a Cagliari al mercato di San Benedetto: "Sanno di aver fatto un disastro e infatti hanno cambiato il candidato"

Le nostre iniziative