La Nuova Sardegna

Sassari

sfilata sotto le stelle

Il cuore della moda sarda domani batterà in piazza

Il cuore della moda sarda domani batterà in piazza

SASSARI. Anche Sassari si candida a far parte delle grandi città della moda, con la consueta manifestazione dedicata agli stilisti sardi. L’appuntamento con la “Notte della Moda”, organizzato dall’ate...

29 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anche Sassari si candida a far parte delle grandi città della moda, con la consueta manifestazione dedicata agli stilisti sardi. L’appuntamento con la “Notte della Moda”, organizzato dall’atelier Roberto Stella con il patrocinio del Comune e della Provincia, domani sera animerà piazza d’Italia con il meglio della moda isolana che si presenta ogni estate con una veste rinnovata e sempre originale. «Sarà una serata di altissimo livello – annuncia Roberto Stella – un evento che dà lustro al nostro territorio, ma soprattutto si propone di valorizzare la moda di qualità e la creatività “Made in Italy”, due tesori che abbiamo sempre difeso con forza».

Dall’abito da sera a quello per la sposa, il tutto accompagnato da gioielli d’autore, musica e danza per uno spettacolo che negli anni è diventato il fiore all’occhiello delle tante manifestazioni di Sassari Estate.

A partire dalle 21, oltre venti modelle sfileranno indossando gli abiti di sei stilisti sardi di altissimo livello: Marinella Staico da Cagliari, Tony Joshua Sanna da Sestu, Carlo Petromilli da Oristano, Duecentogrammi-Chiara Curreli di Sassari, Barbara Diana da Villamassargia e naturalmente Roberto Stella che farà gli onori di casa. Ci saranno splendidi abiti, come annunciato dallo stilista Stella «davvero per tutti i gusti». Le più romantiche sceglieranno abiti dallo sfondo pastello con sfumature che rievocano un’aria dal fascino fanciullesco, ma c’è anche chi opterà per una nuance scura, florals sparsi su sfondo nero cupo per le più sensuali e sempre glamour. Applicati, stampati o semplicemente stilizzati, i fiori non contageranno solo gli abiti, ma si potranno trovare anche sulle scarpe col tacco e negli accessori. E poi ci saranno gli immancabili abiti da sposa e da sera.

La parte musicale è affidata a “Isolaparadisoeventi”, l’associazione culturale di Roberto Lay e Sandro Porcu, che ogni anno porta in cima alla gradinata del Palazzo della Provincia le sue più talentuose scoperte. Presenti anche Fabrizio Sanna e il gruppi “Noi ragazzi di oggi”. La scuola di ballo “Gran Ballo New Dance” di Alessandro e Caterina si occuperà della danza.

Tra le modelle, coordinate da Maria Paola Cabizza, ci sarà anche Francesca Rossi, miss Sardegna 2013 e ora miss Asia Pacific World 2014. La cantautrice Grazia Di Michele presenterà la kermesse, affiancata dalla Drag Queen più gettonata del momento, Sequencè Knowles. La regia palco e back stage è affidata a Michela Giangrasso. Le allieve della Dg Center cureranno il make up sotto la supervisione di Valeria Boncoraglio. Acconciature: salone Salvatore Hair style.

Daria Pinna

Incidente stradale

Sassari, pedone investito da un autocarro in via Bogino

Le nostre iniziative