La Nuova Sardegna

Sassari

Partita a scacchi con giocatori da tutto il mondo

Partita a scacchi con giocatori da tutto il mondo

OZIERI. Tutto pronto nella sala conferenze dell’Unione dei Comuni per il XIII Festival Internazionale di Scacchi che si svolgerà a Ozieri da domani 31 luglio a domenica 3 agosto per iniziativa dell’a...

30 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Tutto pronto nella sala conferenze dell’Unione dei Comuni per il XIII Festival Internazionale di Scacchi che si svolgerà a Ozieri da domani 31 luglio a domenica 3 agosto per iniziativa dell’associazione sportiva dilettantistica Scacchi Ozieri. Dopo due anni di pausa, torna a Ozieri quella che è una vera e propria “classica” dello scacchismo sardo: torneo Open Integrale di 7 turni che coinvolgerà più di sessanta giocatori.

A sfidarsi saranno giocatori di diversa età, sardi, italiani e anche provenienti dall’estero - come i maestri serbi Andjelko Dragojlovic e Zivojin Ljubisavlj e il russo Igor Naumkin – che si daranno battaglia davanti alle scacchiere per aggiudicarsi la vittoria. Si inizia domani 31 luglio alle 16 con l’apertura della manifestazione e il perfezionamento delle iscrizioni, per poi proseguire per tutto il pomeriggio con il primo turno di gare. Venerdì, sabato e domenica si giocherà per tutta la giornata dalle 9 della mattina (con pausa pranzo e ripresa alle 16, la domenica alle 15.30). La Domenica, al termine delle gare previsto intorno alle 19,30, si svolgeranno le premiazioni e un rinfresco finale offerto dall’Asd Scacchi Ozieri. Il montepremi è costituito da trofei e rimborsi spese e prevede per i vincitori dell’Assoluto coppe per i primi tre, con 500 euro al primo, 400 al secondo e 250 al terzo, e targhe per i successivi classificati con 150 euro per il quarto, 100 per il quinto, 75 per il sesto e 50 per il settimo. Ci sarà anche lo speciale Premio Città di Ozieri, che prevede per i primi tre classificati delle targhe ricordo più un rimborso di 300 euro per il primo, 150 per il secondo e 50 per il terzo. Sono anche previsti dei rimborsi per i primi classificati delle varie fasce: 50 euro per gli Elo superiori o uguali ai 2000, inferiori a 2000 e inferiori a 1800 e di 40 euro per gli Elo inferiori ai 1600 e ai 1500. Targhe e libri andranno infine a Donne, Seniores, Under 16, giocatori dell’Asd Scacchi e Studenti. Info www.ozieriscacchi.altervista.org. (b.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative