La Nuova Sardegna

Sassari

Presidio dei vigili a Porto Ferro

Presidio dei vigili a Porto Ferro

Stop ai parcheggi selvaggi, controlli serrati della polizia municipale in spiaggia

17 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo diversi anni di assenza in quella zona, la polizia municipale di Sassari è ora presente in una delle spiagge più belle e suggestive del territorio sassarese. Si tratta del litorale di Porto Ferro. Una zona che soprattutto negli ultimi tempi era quasi diventata «terra di nessuno», come avevano denunciato diverse persone, assidue frequentatrici di quel tratto di mare.

Alla stessa polizia municipale erano arrivate diverse segnalazioni che riguardavano soprattutto la presenza di macchine e moto a ridosso della spiaggia e nella pineta. Non proprio un bel colpo d’occhio. A maggior ragione in un lido così suggestivo.

Da qui la decisione di riportare a Porto Ferro il presidio della polizia municipale che nei mesi estivi garantirà un controllo costante e puntuale per evitare che l’arenile possa rimanere vittima della maleducazione di alcuni bagnanti. L’auspicio dello stesso comando è che il presidio possa funzionare tutta l’estate e anche nelle stagioni future. Perché in questo modo Porto Ferro tornerà a essere l’incantevole spiaggia di sempre ma con il rispetto – da parte di chi la frequenta – delle più comuni regole di convivenza civile.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative