La Nuova Sardegna

Sassari

koinÈ

Tre giorni di incontri con la poesia e gli scrittori

PORTO TORRES. Triplice appuntamento con la letteratura, questa settimana. Si inizia domani alle 19 alla Libreria Koine di corso Vittorio Emanuele 25: in collaborazione con Celestina Masia, la...

19 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Triplice appuntamento con la letteratura, questa settimana. Si inizia domani alle 19 alla Libreria Koine di corso Vittorio Emanuele 25: in collaborazione con Celestina Masia, la libreria rende omaggio alla poetessa polacca Wislawa Szymborska, premio Nobel per la letteratura nel 1996, con una serata che prevede la visione di frammenti del documentario sulla poetessa "La vita a volte è sopportabile" della regista polacca Katarzyna Kolenda Zaleska, e le letture in lingua originale di Agnieszka Skzecz, Alicya Tumulka, Marta Tumulka ed in italiano di Celestina Masia e Sara Pusceddu.

Giovedì, alle 21, nella piazza intitolata agli "Eroi dell'Onda" alla Renaredda, lo scrittore torinese Fabio Geda presenterà il suo ultimo romanzo "Se la vita che salvi é la tua" edito da Einaudi, con introduzione dal critico letterario Alessandro Marongiu. Venerdi, infine, alle 20.30, ancora in piazza "Eroi dell'Onda", l'Associazione Errabonda Fabrizio Pittalis, nell'ambito della rassegna "GiocaRena", presenta "Fatti mangiare dalla mamma", a cura di Rosamaria Caputi, opera dedicata a Fabrizio Pittalis. Il ricavato andrà all'Ospedale Oncologico Pediatrico S.Chiara di Pisa. Partecipano Rita Bonomo, Amilga Quasino, Frankie Fancello, Ilaria Michalette, Lia Ruggiu, Alessandro Pinna, Alessandro Muresu, Francis Milia, Gigi Pittalis.

Emanuele Fancellu

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative