La Nuova Sardegna

Sassari

Weekend di festa per San Leonardo

di Barbara Mastino
Weekend di festa per San Leonardo

Sesta edizione della manifestazione dedicata a zia Angelina Iddas, indimenticata socia fondatrice del sodalizio

20 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Due giorni di divertimento con giochi e musica caratterizzano la sesta edizione della Festa di San Leonardo organizzata dall’associazione culturale San Leonardo Bidda Noa per sabato e domenica nella piazzetta del quartiere. Quest’anno la festa è dedicata a zia Angelina Iddas, socia fondatrice del sodalizio scomparsa a febbraio. A lei sarà dedicata in particolare la serata finale della domenica, intitolata appunto “Un ballo per Angelina”: una gara di ballo liscio e da sala alla quale potranno partecipare coppie di ballerini dilettanti, che simpaticamente si sfideranno sotto l’occhio attento dei maestri Vittorio Ledda e Silvana Izza della Federazione Italiana Danza Sportiva, giurati che daranno prova della loro bravura ballando negli intervalli.

Alle tre coppie vincitrici verranno riservati dei premi messi in palio dalla famiglia Iddas e dall’associazione (iscrizioni entro le 12 di sabato recandosi al chiosco o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica assocsanleonardo@gmail.com).

Prima del gran finale sono previste nel programma tante altre attività, a cominciare dal sabato pomeriggio dalle 17 con un torneo di giochi tradizionali come il tiro alla fune, il lancio delle freccette, la corsa coi sacchi (iscrizioni sempre entro le 12 di sabato). La serata sarà dedicata alla musica e avrà come protagonista la band locale dei Lymantria che dalle 21 allieterà il pubblico con le sue canzoni pop, rock e melodiche italiane e internazionali. Nelle ore della festa sarà allestita anche quest’anno, a ridosso dell’acquedotto, una mostra di fotografie d’epoca che in questa edizione avrà come tema la scuola. Nel contempo dalle 17 saranno a disposizione stand espositivi, la pesca a sorpresa e un punto ristoro aperto dalle 19. La domenica si aprirà come di consueto con le celebrazioni religiose, a cominciare dalla messa solenne che sarà celebrata alle 10.30 nella chiesa parrocchiale del Gesù Bambino di Praga dove quest’anno si festeggia il cinquantenario della presenza dei padri Carmelitani. Nel pomeriggio, prima della gara di ballo, giochi all’aperto sempre nella piazzetta a partire dalle 17.30.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative