La Nuova Sardegna

Sassari

Musica e balli, un’estate da record

Musica e balli, un’estate da record

Valledoria, continua oggi il ricco programma di eventi con i fuochi d’artificio a San Pietro a mare

23 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Continua oggi alle 23.30 il programma estivo dell’Estate valledoriana con lo spettacolo dei fuochi d’artificio a San Pietro a mare, dove sarà possibile passeggiare nell’area pedonale fra mercatini e chioschi per festeggiare,  seppur in ritardo, il ferragosto del 2014 a ritmo di buona musica. I fuochi che erano previsti per il 14 agosto sono stati rinviati a causa del brutto tempo.

Una grande estate quella organizzata dall’assessorato al Turismo, che ha visto una grande affluenza per tutto il periodo estivo e in particolare nei mesi di luglio e agosto. I tantissimi turisti e villeggianti ospiti a Valledoria si sono riversati in corso Europa a Valledoria, alla Ciaccia e alla Muddizza, passeggiando fra negozi, mercatini estivi e spettacoli di ballo in piazza. In particolare grande successo ha ottenuto la notte del 14 agosto lo spettacolo "La notte che danza" della scuola di ballo New Dance di Sassari,e con l’esibizione itinerante delle bellissime ballerine brasiliane che fino a tardi hanno incantato il pubblico con favolosi balli latini. Grandissimo successo anche per il carnevale estivo che ha visto Valledoria invasa da migliaia di persone che hanno accompagnato la sfilata lungo corso Europa e fino a san Pietro a mare dove sono stati allestiti chioschi-bar e dove si è ballato fino all'alba. Pochi i carri a sfilare, ma in compenso un gran pienone con la gente che ha seguito con interesse l’evento gustando le magnifiche e buonissime frittelle offerte dalla Pro loco di Valledoria. Hanno caratterizzato la sfilata il corpo di ballerine brasiliane che ha aperto il corteo dei carri allegorici suscitando grande entusiasmo neivisitatori.

Ieri, ancora un appuntamento di successo con la serata Summer Dance Party   a San Pietro a mare, dove i migliori dj del nord Sardegna si sono esibiti per dodici ore no stop a partire dalle 16 a ritmo di buona musica e la serata organizzata dalla polisportiva di Valledoria e dalla Pro loco in piazza Municipio. «Sono molto soddisfatto della partecipazione che alle manifestazioni di maggiore interesse – dichiara l’assessore comunale al Turismo Francesco Piroddi – non tutti gli anni vedo Valledoria affollata da così tanta gente, ora spero che anche per i prossimi appuntamenti ci sia lo stesso entusiasmo, così da poter chiudere positivamente le manifestazioni dell’estate 2014. Grande merito riconosco alla Pro loco che come sempre lavora con impegno e passione ».

Giulio Favini

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative