La Nuova Sardegna

Sassari

La canzone d’autore protagonista a “Dove c’è musica”

La canzone d’autore protagonista a “Dove c’è musica”

OZIERI. Sarà dedicata anche quest’anno alla musica d’autore la manifestazione “Dove c’è musica” promossa dal gruppo culturale Ajò, in programma domani 30 agosto alle 20 in piazza San Francesco. La...

29 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Sarà dedicata anche quest’anno alla musica d’autore la manifestazione “Dove c’è musica” promossa dal gruppo culturale Ajò, in programma domani 30 agosto alle 20 in piazza San Francesco. La terza edizione dell’evento infatti avrà ancora una volta come protagonisti i cantautori, all’insegna della valorizzazione del “fare musica”: un trend iniziato lo scorso anno con una serata che ebbe come ospite d’onore il cantautore Piero Marras e come protagonisti i gruppi “Pochi amici (ma buoni)” e “Agua”.

In quell’occasione gli “Agua” fecero la loro prima apparizione sulla scena, in un debutto che portò loro molta fortuna. Un onore che quest’anno spetta a Giò Losengo, musicista, cantante e anchorman ozierese che ha calcato i plachi di tutta la Sardegna, ma che per la prima volta presenterà al pubblico dei brani da lui stesso composti. Lo farà accompagnato dai musicisti Martino Meloni, maestro di chitarra; Antonio Piga alla batteria, Giuseppe Congiatu al basso, Luigi Langiu alla chitarra e Gabriele Pedranghelu alle tastiere e pianoforte.

Accanto a Giò Losengo tornano sul palco con una formazione in parte rinnovata i “Pochi amici (ma buoni)”, con la compositrice e autrice Luisella Pittalis, voce e chitarra; i cantanti Teresa Mecca e Gavino Neri, la maestra di violino Cristina Serra.

Ospiti d’onore saranno i musicisti Antonio Meloni, trombettista, e il trio composto dal chitarrista Marcello Zappareddu con Alessandro Canu alla batteria e Alfideo Farina al basso. L’evento, inserito nell’ambito della rassegna “Estiamo in piazza 2014”, è patrocinato dal Comune di Ozieri, assessorato Cultura e Spettacolo, e si svolge in collaborazione con “Chilivani Ambiente”. (b.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative