La Nuova Sardegna

Sassari

Scontro tra moto: 75enne in rianimazione

Scontro tra moto: 75enne in rianimazione

PORTO TORRES. Grave incidente ieri sera all'incrocio tra viale delle Vigne e via Ettore Sacchi. Nello scontro tra due motociclette è rimasto ferito in maniera grave Antonio Carta, 75 anni di Porto...

04 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Grave incidente ieri sera all'incrocio tra viale delle Vigne e via Ettore Sacchi. Nello scontro tra due motociclette è rimasto ferito in maniera grave Antonio Carta, 75 anni di Porto Torres: lo scooter sul quale viaggiava il pensionato è finito contro un altro motociclo condotto da un portapizze.

Lo scontro è stato violentissimo e l'uomo è rimasto a terra privo di conoscenza. Immediati i soccorsi con l'intervento degli operatori del 118, di una pattuglia del posto fisso di polizia e dei carabinieri.

Antonio Carta dopo le prime cure del medico del 118 è stato trasportato in ambulanza all'ospedale civile di Sassari: ha riportato un trauma cranico con otorragia, la frattura del femore e altri traumi in diverse parti del corpo. È stato ricoverato nel reparto di rianimazione.

I sanitari non hanno sciolto la prognosi che resta dunqyue riservata.

Il ragazzo di venti anni che era alla guida dell'altra moto è stato sottoposto al test dell'etilometro che ha dato esito negativo.

È stato proprio il giovane a fermarsi immediatamente dopo l'incidente e a prestare le prime cure al ferito.

Secondo la ricostruzione effettuata dalla polizia, lo scontro sarebbe stato causato dal mancato rispetto dello stop da parte di Antonio Carta.

Sono comunque in corso ulteriori accertamenti per verificare l’esatta dinamica dell’incidente.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative