La Nuova Sardegna

Sassari

Sorso, rissa dopo le botte a un 70enne

di Andrea Massidda
Sorso, rissa dopo le botte a un 70enne

Incidente scatena la reazione di 2 giovani: intervengono carabinieri e 118

08 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Mentre era al volante della sua automobile e attraversava una centralissima piazza di Sorso avrebbe avuto un incidente con un’altra utilitaria. Nulla di grave, pare. Eppure, sceso sereno dalla sua vettura per verificare quanto era accaduto ed eventualmente scusarsi, l’uomo invece di trovare persone concilianti sarebbe stato inseguito per cinquanta metri da due individui. E una volta raggiunto aggredito e malmenato. Protagonista, suo malgrado, di questa vicenda ancora tutta da chiarire - ma avvenuta intorno alle 21 di ieri in piazza Bonfigli - sarebbe un pensionato di una settantina d’anni residente a Sorso. Il quale, almeno a quanto riferiscono alcuni testimoni, sarebbe stato prima pestato e poi immediatamente dopo difeso da molti cittadini che avevano assistito alla scena. Al punto che dall’iniziale episodio, piuttosto banale, si sarebbe pian piano giunti a una vera e propria rissa, con tanto di fermi da parte delle forze dell’ordine (oltre ai carabinieri di Sorso sono intervenuti anche i colleghi di Sennori e Porto Torres e la polizia) e alcuni feriti portati al pronto soccorso dell’ospedale civile.

Ma non è tutto. Perché durante il tragitto in ambulanza tra Sorso e il capoluogo, il parapiglia sarebbe continuato, pare, con botte da orbi e addirittura con il coinvolgimento degli incolpevoli operatori sanitari del 118. Dettagli, questi, che però sono ancora tutti da verificare molto attentamente.

Dalle primissime (e per la verità scarsissime) informazioni trapelate nella tarda serata di ieri, cioè quando si è appreso della vicenda, si sa che - tecnicamente - la rissa sarebbe nata quando alcuni cittadini avrebbero deciso di intervenire per difendere l’uomo che veniva picchiato in maniera decisa.

Nel frattempo qualcuno ha certamente chiamato la centrale operativa del 118, che ha inviato sul posto due ambulanze, ma nella convinzione che dovessero occuparsi delle vittime dell’incidente stradale, benché fosse stato registrato come codice verde.

E invece una volta giunti tra piazza Bonfigli e corso Vittorio Emanuele, praticamente al centro del paese, i volontari si sono ritrovati al centro di un litigio furibondo. Che, da quanto si è appreso, non solo non si sarebbe placato con il passare dei minuti e con l’arrivo delle forze dell’ordine, ma anzi sarebbe continuato anche a bordo dell’ambulanza. La polizia starebbe già facendo luce sulla vicenda, così i particolari si conosceranno stamattina.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative