La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti

Microcredito per nuove imprese

Mercoledì un incontro informativo organizzato dal Comune

14 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Mercoledì 17 settembre, alle ore 17,30 nella sala consiliare in via Brigata Sassari, si terrà un incontro organizzato dal Comune di Chiaramonti in collaborazione con la Cooperativa sociale Studio e Progetto 2 per informare gli interessati sul IV avviso per la selezione di progetti da ammettere al finanziamento del “Fondo Microcredito Fse” Por Fse 2007/2013, Asse II: occupabilità e Asse III: inclusione sociale.

Il Fondo ha l’obiettivo primario di sostenere l’avvio di nuove attività imprenditoriali ovvero di realizzare nuovi investimenti nell’ambito di iniziative già esistenti da parte di tutti quei soggetti che, per condizioni soggettive e oggettive, si trovino in difficoltà ad accedere ai canali tradizionali del credito. Ciascuna iniziativa selezionata sarà realizzata tramite la concessione di un microcredito di importo massimo di 25.000,00 euro rimborsabile in 5 anni a tasso zero.

I settori finanziati sono: turismo (alloggio, ristorazione, servizi); servizi sociali alla persona; tutela dell’ambiente; Ict (servizi multimediali, informazione e comunicazione); risparmio energetico ed energie rinnovabili; servizi culturali e ricreativi; servizi alle imprese (incluse le consulenze di tipo gestionale, scientifico e tecnico); manifatturiero; commercio di prossimità; artigianato.

Le domande per l’accesso al finanziamento potranno essere presentate a partire dalla data del 15 settembre 2014 e verranno gestite con la modalità a sportello, pertanto senza una scadenza fissa. (l. v.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative