La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, piazza d’Italia è il regno dei Manga

Sassari, piazza d’Italia è il regno dei Manga

Folla alle gare dei cosplayer, gli appassionati di fumetti e videogiochi abbigliati come i loro personaggi preferiti

14 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Folla al Cosplay Comics and Games in piazza d'Italia. Cosplay, è noto, indica la pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio tratto da videogioco, fumetto, manga, anime, film o dal mondo della musica, e di interpretarne il modo di agire. Si terranno due gare cosplay (maggiori informazioni sul sito www.sassaricosplay.it e sulla relativa pagina Facebook).

La manifestazione, che si presenta come una fiera a tutti gli effetti, ha preso il via ieri, nel corso del pomeriggio si è tenuta la gara fra i cosplayer. Anche quest'anno sarà possibile qualificarsi all'Italian Cosplay Contest, la finale nazionale che sarà a Milano.

Oggi gli stand riaprono alle 11 mentre nel pomeriggio si terrà la seconda gara cosplay, il “One Piece Pirate Warriors”, che si svolge in altre 14 fiere italiane e che selezionerà cinque cosplayer che interpretino personaggi di One Piece, per la finale che si terrà al Lucca Comics di quest'anno. La gara è comunque aperta a tutti i cosplayer che potranno gareggiare anche con cosplay non inerenti al tema One Piece, così da poter competere per tutti gli altri premi previsti.

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative