La Nuova Sardegna

Sassari

Sorso, un’app per segnalare atti di vandalismo e sporcizia

SORSO. Il Comune di Sorso entra a far parte della piattaforma Decorourbano.org. Buche, cestini stracolmi, giardini danneggiati, vandalismo e più in generale incuria saranno da oggi annotati su una...

26 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Il Comune di Sorso entra a far parte della piattaforma Decorourbano.org. Buche, cestini stracolmi, giardini danneggiati, vandalismo e più in generale incuria saranno da oggi annotati su una mappa alla quale accedere attraverso un’app gratuita (come anche l’iscrizione al portale) da installare su smartphone, tablet, o Pc. Basterà scattare una foto e attivare la geolocalizzazione, del resto si occuperanno i gestori del portale.

«Vogliamo dar corso alla partecipazione diretta dei sorsensi nelle questioni legate al decoro della nostra città sfruttando gli strumenti che la tecnologia offre. Allo stesso tempo, ai fini di una maggiore trasparenza, viene fornito ai cittadini uno strumento per valutare l’efficacia dell’amministrazione», commenta l’assessore alle Politiche ambientali, Gianni Tilocca. Sul tema era intervenuta anche la minoranza presentando una mozione (a firma del consigliere Cossu) a inizio agosto, pochi giorni dopo che la stessa giunta comunale licenziasse il provvedimento, ma prima che fosse reso pubblico: un caso fortuito che fa emergere punti di convergenza fra gli opposti schieramenti. (s.s.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative