La Nuova Sardegna

Sassari

PREDDA NIEDDA

Scippa una prostituta e scappa la polizia lo ferma per strada

Scippa una prostituta e scappa la polizia lo ferma per strada

SASSARI. Ha scippato la borsetta a una prostituta cinese, con la quale si era incontrato poco prima in strada a Predda Niedda. Mohamed Ramadan, 46 anni, ambulante di nazionalità marocchina (con...

27 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ha scippato la borsetta a una prostituta cinese, con la quale si era incontrato poco prima in strada a Predda Niedda. Mohamed Ramadan, 46 anni, ambulante di nazionalità marocchina (con diversi precedenti per reati contro il patrimonio), è stato arrestato poco più tardi dagli agenti della sezione volanti della questura che sono riusciti a recuperare anche la refurtiva. L’uomo è accusato di furto aggravato.

Il fatto si è verificato giovedì notte. Gli agenti sono intervenuti dopo la segnalazione della donna che ha raccontato all’operatore del 113 di essere stata scippata - poco prima - della borsa. Gli operatori della pattuglia hanno intercettato l’extracomunitario che durante la fuga si è disfatto di un sacchetto di plastica (poi recuperato dalla polizia) e ha cercato di fare perdere le sue tracce per le vie del centro storico. Mohamed Ramadan è stato raggiunto e bloccato. Nel corso delle perquisizioni è stata recuperata la borsa portata via alla giovane donna cinese. L’ambulante marocchino è stato anche trovato in possesso di diverse banconote di vario taglio e di un cellulare, tutti risultati di proprietà della donna scippata a Predda Niedda.

Mohamed Ramadan è stato accompagnato in questura e dichiarato in arresto per il reato di furto aggravato. Rinchiuso in una delle camere di sicurezza, ieri mattina l’uomo è comparso in Tribunale davanti al giudice monocratico che ha convalidato l’arresto.

Tutta la refurtiva recuperata dagli agenti è stata restituita alla vittima. La donna - con la sua testimonianza e con le informazioni fornite agli investigatori - ha favorito lo sviluppo dell’attività investigativa e ha permesso agli agenti- intervenuti prontamente dopo lo scippo - di individuare e bloccare l’autore prima che potesse fare perdere definitivamente le proprie tracce nella zona del centro storico.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative