La Nuova Sardegna

Sassari

Blitz di tre rapinatori da “Saponi & Profumi”

di Gavino Masia

Due ragazze e un ragazzo si sono impadroniti di merce per un valore di 900 euro Le commesse hanno provato a inseguirli, ma sono state spintonate dal giovane

03 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Tre giovani a volto scoperto, due ragazze e un ragazzo, hanno rapinato mercoledì mattina il negozio “Saponi e Profumi” in via Antonelli. Il bottino accertato finora dalle commesse è di circa 10 profumi del valore complessivo di 900 euro, ma il numero dei prodotti di bellezza potrebbe ancora salire perché dopo l’inventario manca ancora della merce costosa che potrebbe trovarsi tra le mani dei ladri.

I rapinatori sono entrati in azione subito dopo l’apertura della rivendita, intorno alle 9,30, e i tre giovani si trovavano vicino agli scaffali dei profumi, guardando con interesse quelli più costosi. «Una signora che stava facendo degli acquisti ha visto che le ragazze avevano messo dentro le loro borsette dei prodotti dal reparto profumi e ci ha subito avvertito – racconta una commessa –, così quando le due giovani (circa 25 anni) sono arrivate vicino alla cassa abbiamo chiesto loro di svuotare le borsette e rimettere i prodotti rubati sulla cassa».

Le ragazze, con aria di sfida, sono invece andate dritte, dirigendosi verso l’uscita: le commesse hanno provato ad inseguirle, ma è arrivato da dietro il terzo complice che le ha spintonate per far scappare le amiche con il bottino.

I tre hanno percorso, correndo, un breve tratto di via Antonelli in direzione della 131, passando vicino a un circolo, poi hanno svoltato a destra facendo perdere le loro tracce tra i vicoli. «Abbiamo visto in faccia le due ragazze e anche il ragazzo che stava insieme a loro – aggiunge la commessa di “Saponi e Profumi”–, e non ci dimentichiamo di quei volti giovani se dovessero ricapitare da questa parti». Dopo la rapina le commesse hanno fatto pochi passi a piedi per raggiungere la caserma di via Antonelli, e denunciare quanto accaduto ai carabinieri. I militari, al comando del capitano Romolo Mastrolia, stanno svolgendo indagini accurate e sicuramente potranno visionare qualche telecamera installata sulla via per poter risalire ai colpevoli. Una rapina in pieno centro deve far riflettere sui gesti impuniti di giovani che vanno a rubare profumi costosi in un negozio frequentato da tanta gente, soprattutto nelle ore del mattino, e a poche decine di metri dalla caserma dei carabinieri. Hanno agito a volto scoperto come se niente fosse, portandosi via prodotti tra i più costosi perché conoscevano bene le marche che vanno di moda. Il ragazzo è rimasto in disparte, a vedere l’evoluzione della situazione, e al minimo intoppo è intervenuto per risolvere, spintonando le commesse, la situazione che si stava facendo critica.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative