La Nuova Sardegna

Sassari

oculistica

Un congresso a Porto Conte sulla retinopatia diabetica

SASSARI. Un congresso dal titolo “Occhio al diabete” per definire la miglior gestione della retinopatia diabetica e delle sue complicanze secondo le più recenti evidenze scientifiche. È in programma...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un congresso dal titolo “Occhio al diabete” per definire la miglior gestione della retinopatia diabetica e delle sue complicanze secondo le più recenti evidenze scientifiche. È in programma oggi all’Hotel Corta Rosada, a Porto Conte, su iniziativa di Pierangelo Pintore, direttore dell’Unità operativa di Oculistica di Alghero. Si parlerà di edema maculare diabetico nelle sue varie forme: vasogenico, trazionale, ischemico e misto. Verrà descritto il ruolo della terapia laser e delle iniezioni intravitreali, si discuterà delle altre complicanze oculari legate al diabete, come per esempio la cataratta e la diplopia da neuropatia diabetica. Ampio spazio sarà dedicato alla chirurgia. Il responsabile scientifico è il dottor Pierpaolo Patteri, la segreteria scientifica è costituita da dai medici Marcella Castagna, Laura Giorico, Pierpaolo Patteri. Presidenti del congresso sono Francesco Boscia (direttore della clinica oculistica dell’Università di Sassari e Maurizio Fossarello (direttore della clinica oculistica dell’Università di Cagliari).

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Storie di disagio

Sassari, sono finite a vivere in auto a 60 anni: «Aiutateci» – L’appello delle sorelle Boi

di Carolina Bastiani
Le nostre iniziative