La Nuova Sardegna

Sassari

Florinas onora il patrono

FLORINAS. Torna, dopo tre anni di assenza per mancanza di comitati organizzatori e di fondi, la festa in onore di san Francesco. Grazie al Gruppo Folk Figulinas, l’associazione Ippica Florinese,il...

04 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





FLORINAS. Torna, dopo tre anni di assenza per mancanza di comitati organizzatori e di fondi, la festa in onore di san Francesco. Grazie al Gruppo Folk Figulinas, l’associazione Ippica Florinese,il Coro di Florinas, la Corale Florinese il Comune di Florinas e la parrocchia sono iniziati ieri e continuano fino a domenica i festeggiamenti per il Santo che è anche patrono del paese. L’obiettivo è di non far scomparire una delle più belle feste religiose e popolari della provincia, anche se per la mancanza di finaniamenti corposi, il programma è molto ristretto e rispecchia in particolare l’aspetto religioso e tradizionale.

Oggi alle 11,00 nella chiesa di San Francesco messa solenne. Alle 18 processione solenne accompagnata dai costumi di Florinas e di Osilo nonché dal carro dei buoi e dai cavalli di varie associazioni Ippiche. Al termine della processione sarà offerto il rinfresco.

Domani, domenica, alle 17, Cantos in Carrela , manifestazione itinerante a cura del Coro di Florinas, con il cori di Pozzomaggiore, Santu Lussurgiu e Muros.

Alle 19 all’anfiteatro comunale non mancherà un momento conviviale con la Sagra del porcetto allo spiedo accompagnata dalle musiche del gruppo i Zeppara.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative